Utility Windows

Advanced Renamer per rinominare file in batch: guida alle funzioni

Advanced Renamer è l'utility Windows per rinominare in modo batch insiemi di file e cartelle. Utilissimo per rinominare ogni tipo di file multimediale foto, video, audio, mp3 e non solo. Advanced Renamer è un software gratuito per l'uso personale.

Revo Uninstaller Free - Disinstallare programmi e ottimizzare Windows

Revo Uninstaller Freeware è la versione gratuita di un strumento di grande utilità per disinstallare gli applicativi Windows in maniera efficace attraverso una scansione completa di file e voci di registro presenti nel sistema. Revo Uninstaller incorpora anche utili strumenti per l'ottimizzazione del sistema e la rimozione delle tracce di utilizzo degli applicativi.

HWMonitor - Temperature, ventoline e voltaggi del PC sotto controllo!

HWMonitor è uno strumento per monitorare lo stato di salute dell'hardware del computer. Temperature delle CPU, GPU, dischi, velocità delle ventoline, consumo energetico, stato della batteria sono le informazioni immediatamente mostrate da HWMonitor, software gratuito per Windows.

WinDirStat e SpaceSniffer: Conoscere lo spazio occupato su disco

WinDirStat e SpaceSniffer sono due tra i più utilizzati strumenti gratuiti per l'analisi della struttura delle cartelle su disco e le statistiche sullo spazio occupato. Esploriamo le caratteristiche delle due utility gratuite per Windows.

InfraRecorder - L'open source per masterizzare CD/DVD

InfraRecorder - Pratico e completo software di masterizzazione dei supporti CD-ROM e DVD open source e gratuito per Windows. Tra le caratteristiche principali non mancano la gestione delle immagini disco ed il supporto ai CD Audio e DVD Video.

ImgBurn - Masterizzare ogni tipo di supporto

ImgBurn - Strumento gratuito in Windows per creare/scrivere immagini disco e masterizzare ogni tipo di supporto CD-ROM, DVD, HD DVD e Blu-ray.

WinCDEmu - montare al volo le immagini CD/DVD

WinCDEmu è la piccola utility gratuita e Open Source che semplifica al massimo la gestione delle immagini CD e DVD in Windows. Basta in click sul file dell'immagine ISO, piuttosto che IMG, NRG o di altri formati, per montare e smontare il disco su un dispositivo virtuale.