Audio - Video
- Roberto
Realizzare un montaggio video con software open source e multipiattaforma. Scopriamo alcuni tra i software liberi e open source di video editing più utilizzati.
- Roberto
Shotcut - Video editor open source per Windows, Linux e Mac. Soluzione gratuita ideale per semplicità di utilizzo, gestione dei formati video e qualità del montaggio video.
- Roberto
L'inconveniente della Cattura dello schermo nero in OBS Studio è un problema molto discusso nel Web, ma non sempre le soluzioni comuni proposte sono efficaci. Se si utilizza OBS Studio in un laptop con Windows 10 v1909, questa semplice soluzione risolverà il problema.
- Roberto
Problemi ad importare nel Progetto DaVinci Resolve le clip 4K a 50 FPS catturate con la Action Cam Crosstour CT9500. Ecco come ho risolto il problema.
- Roberto
ScreenToGif - Applicazione open source e gratuita per registrare lo Schermo, la Webcam e i disegni sulla Lavagna. Integra l'Editor delle sequenze ed esporta nei formati grafici animati GIF e APNG, formati video e immagine.
- Roberto
Qmmp è il player audio open source in perfetto stile Winamp per Linux, FreeBSD e Windows. Legge i più diffusi formati audio, la sua interfaccia grafica supporta le skin di Winamp ed utilizza i plugin per espandere le sue funzionalità. Installiamo Qmmp in Ubuntu e Linux Mint.
- Roberto
Convertire le tracce audio di un file FLAC in file MP3 con MediaCoder.