Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Indice degli argomenti

FBackup 4 - Il pratico e completo software gratuito di BackupFBackup è il premiato software gratuito per Windows con il quale effettuare in maniera semplice ma efficace ogni operazione di backup e ripristino dei propri dati.
FBackup permette di definire più profili di backup, pianificarne nel l'esecuzione automatica, gestire più destinazioni di salvataggio (disco locale, dispositivi USB/Fireware, drive in rete), e salvare i dati sia in archivi in formato ZIP che in una copia speculare delle cartelle.

Scopriamo le funzioni principali di FBackup per creare ed eseguire un nuovo backup e ripristinare i dati salvati.

 

Effettuare il backup dei dati contenuti nel computer, sia quello utilizzato per lavoro che il computer personale o familiare, è una attività della quale, sono sicuro, ciascun utente comprende l'importanza ma forse in pochi e intraprendono con regolare periodicità.

Le cause che portano a trascurare il backup risiedono spesso nella difficoltà di utilizzo di programmi specifici oppure nella complessa individuazione dei dati da salvare tra i tanti, magari meno importanti o temporanei, sparpagliati nei labirinti di cartelle e sotto-cartelle!

FBackup semplifica al massimo il lavoro di organizzare e pianificare le operazioni di salvataggio dei dati grazie alla creazione guidata dei backup.
Possiamo definire tanti backup quante sono le tipologie di dati che desideriamo archiviare. Ad esempio, un backup per i documenti di lavoro e dell'amministrazione personale o familiare, un altro per le foto, un altro ancora per i vari contenuti multimediali e via dicendo. Ogni profilo di backup sarà salvato per essere immediatamente disponibile ogni qual volta si ritenga opportuno eseguire il backup oppure per le esecuzioni automatiche pianificate nel tempo.

 

Nelle successive pagine di questo articolo proveremo a descrivere le principali fasi per la creazione di un profilo di backup, l'esecuzione del backuo ed il ripristino dei dati da un backup precedentemente effettuato.

Gli esempi illustrati sono state realizzati con la versione 4 di FBackup ma le fasi delle procedure descritte possono essere parimenti applicate anche alla ultime versioni FBackup 5.0.x.

 

 DownloadFBackup

FBackup
Categoria Utility / Sistema
Sviluppatore Softland
Homepage Free backup software
Licenza Freeware
Sist. Operativo Windows 7, Vista, XP, 2008/2003/2000 Server (32 e 64-bit)

 

Segue: Pagina 2 - Creazione di un Nuovo Backup Pagina successiva