Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Indice degli argomenti

The Document Foundation annuncia il rilascio dell'aggiornamento minore LibreOffice 4.1.3, l'ormai diffusissima suite multipiattaforma gratuita e Open Source per l'ufficio e la produttività personale.

Installiamo o aggiorniamo la nuova LibreOffice in Windows e Ubuntu.

 

 

1) La suite LibreOffice 4.1.3

La suite LibreOffice, sviluppata dalla fondazione indipendente "The Document Foundation", integra un insieme completo di applicazione per l'ufficio:

  • Writer - elaboratore di testi
  • Calc - foglio di calcolo
  • Impress - presentazioni
  • Draw - disegno in grafica vettoriale
  • Base - database
  • Math - editore grafico di equazioni matematiche
PCpercaso.com :: LibreOffice 4.1

 

LibreOffice è un software Libero e Open Source disponibile per le piattaforme più utilizzate come Windows, GNU/Linux e Mac OS X.

L'annuncio del rilascio di LibreOffice 4.1.3 è stato dato sul The Document Foundation Blog giusto un giorno prima del LibreOffice HackFest tenutosi a Freiburg in Germania dall'1 al 3 novembre 2013.

 

LibreOffice 4.1.3 è il terzo aggiornamento minore della edizione LibreOffice 4.1 che mira principalmente alla risoluzione di bug ed all'ulteriore miglioramento della stabilità della suite.

Ricordiamo che l'ultima major release LibreOffice 4.1 ha introdotto importanti novità e miglioramenti sulle caratteristiche e funzionalità di ogni applicativo della suite. Tra queste citiamo il miglioramento della compatibilità con i documenti MS Office attraverso i miglioramenti per i filtri di importazione ed esportazione Microsoft OOXML (OOXML, DOCX, XLSX, PPTX, VML) i binari Microsoft Office ( DOC, XLS, PPT, "ww8") ed il formato RTF.

Tra le novità dell'interfaccia grafica troviamo il miglioramento della Serach Bar, l'introduzione della Sidebar (già presente in Apache OpenOffice e IBM Symphony) e l'aggiunta di nuove librerie di clip art da IBM Symphony.

Molte altre sono le novità di LibreOffice 4.1 che potete conoscere nella pagina ufficiale 4.1 Features » LibreOffice.