Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Emsisoft Free Emergency Kit - Scansione e pulizia anti-malware

Indice degli argomenti

Emsisoft Free Emergency Kit è una applicazione gratuita composta da più strumenti per la rimozione completa di virus, bot, spyware, adware, worm, dialer, keylogger e trojan. Emsisoft Free Emergency Kit è un software portabile e avviabile, quindi, anche da pendrive USB.

La "pulizia" di un computer infetto dalle diverse forme di malware è una operazione che non sempre può essere portata a buon fine affidandosi ad un solo strumento software. Molteplici sono, infatti, le attuali tipologie di software malevoli che minacciano la sicurezza del computer: virus, spyware, rootkit, trojan, worms giusto per citarne alcuni.

Emsisoft Free Emergency Kit è una applicazione gratuita, oggi tra le più apprezzate nello specifico campo di applicazione, composta da più strumenti software per la efficace scansione di ogni forma di malware e la pulizia del computer.

Emsisoft Free Emergency Kit (che in avanti chiameremo per brevità anche EEK) è un software gratuito per uso privato sviluppato dalla Emsisoft, pluripremiata software house attivamente impegnata nella realizzazione di soluzioni per la sicurezza dei computer dalle infezioni malware.

Download ed avvio di Emsisoft Emergency Kit

Emsisoft Free Emergency Kit è disponibile per il download gratuito direttamente dal link nella pagina ufficiale. Una caratteristica non da sottovalutare del kit Emsisof è quella di essere una applicazione portabile distribuita mediante un archivio compresso autoesplodente. In pratica, l'applicazione non necessita di una classica installazione nel sistema Windows ma è sufficiente lanciare il file eseguibile (EmsisoftEmergencyKit.exe), precedentemente scaricato, e selezionare dalla finestra di dialogo la cartella (destination folder) nella quale decomprimere il pacchetto EmsisoftEmergencyKit.

In questo modo, si potrà assegnare come cartella di destinazione anche quella di un pendrive USB in modo da portare con se EmsisoftEmergencyKit ed utilizzarlo rapidamente per la scansione anti-malware su computer diversi.

Dopo aver concluso la decompressione del pacchetto, sul dektop di Windows comparirà l'icona di collegamento per l'avvio di Emsisoft Emergency Kit. Se si decidesse rimuovere l'applicazione dal computer, sarà sufficiente rimuovere questo collegamento e cancellare la cartella dove era stato decompresso il pacchetto Emsisoft Emergency Kit.

 

PCpercaso.com :: Emsisoft Emergency Kit - Scansione personalizzata
Emsisoft Emergency Kit Scanner - Scansione personalizzata.
(clicca per ingrandire)

Nella pagina successiva esploriamo i singoli componenti del Kit di scansione.

DownloadDownload Emsisoft Free Emergency Kit

Emsisoft Free Emergency Kit
Categoria Sicurezza / Anti-Malware
Webpage Emsisoft Free Emergency Kit
Sviluppatore Emsisoft
Licenza Gratuito per uso personale
S.O. Windows

Articoli correlati