Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Per riprodurre in Ubuntu i DVD video criptati, come i film in DVD regolarmente acquistati o noleggiati, è necessaria l'installazione di specifiche librerie non presenti nella distribuzione.

In particolare, sarà necessario installare il pacchetto libdvdcss2 tra quelli disponibili nel repository Medibuntu (Multimedia, Entertainment & Distractions In Ubuntu).

In Ubuntu 10.04 LTS, apriamo il Terminale ed eseguiamo i comandi per aggiungere il repository ed installare la libreria.

  1. eseguire la seguente linea di comando per aggiungere il repository e la chiave GPG di Medibuntu (unica linea di seguito rappresentata su più righe per esigenze di spazio della pagina)):

     

    $ sudo wget --output-document=/etc/apt/sources.list.d/medibuntu.list http://www.medibuntu.org/sources.list.d/$(lsb_release -cs).list && sudo apt-get --quiet update && sudo apt-get --yes --quiet --allow-unauthenticated install medibuntu-keyring && sudo apt-get --quiet update

     

  2. installare il pacchetto libdvdcss2:

     

    $ sudo apt-get install libdvdcss2

 


Per la descrizione dettagliata del repository Medibuntu potete far riferimento alla pagina (in inglese) "Medibuntu - Community Ubuntu Documentation".