Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Installare OpenOffice.org 3.2 Italiano in Puppy LinuxNel precedente articolo dedicato a Puppy Linux ed alle sue distribuzioni derivate, abbiamo effettuato l'installazione frugale della Puppy NOP 4.3.1. A differenza della originale Puppy Linux, in questa distribuzione sono stati volutamente eliminati l'editore di testi ed il foglio di calcolo con l'intendo di liberare spazio in memoria ed orientare l'utente verso l'installazione di suite per l'ufficio più complete come la notissima OpenOffice.org.
Vediamo, allora, i pochi e semplicissimi passi per installare OpenOffice.org 3.2 in italiano.

Il pacchetto di installazione di OpenOffice.org 3.2 in italiano è disponibile nella sezione PET in Italiano dell'ottimo sito Puppy_Linux@italian Style.

L'installazione del pacchetto è molto semplice ed è quella comunemente seguita per l'installazione dei pacchetti .pet descritta nella pagina delle FAQ di Puppy Linux "How do I install software"; in pratica:

  1. Scaricare il file openoffice.rar (142,40 MB) e decomprimere l'archivio compresso con Xarchiver;
  2. lanciare l'installazione facendo doppio clic sul file openoffice-3.2.0.9477_it.pet, oppure cliccare su di esso con il pulsante destro selezionare la voce del menù contestuale Open With “petget”.
Puppy Package Manager - OpenOffice.orc 3.2 Italiano

Il pacchetto sarà installato dentro la directory “/mnt/home/openoffice” cioè nella partizione ext3 nella quale è stata effettuata l'installazione frugale di Puppy NOP.

 

Leggi gli altri articoli dedicati a Puppy Linux:

{jcomments off}