Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

PCpercaso.com :: Tenere aggiornato il nostro sito Joomla! Parliamo di un plugin che ci aiuterà a tenere sotto controllo la necessità di aggiornamenti del nostro sito e più in generale dell'importanza di tenere costantemente aggiornata la nostra versione di Joomla! e tutte le estensioni di terze parti che stiamo utilizzando su di esso.

 

 

 


L'utilità di questo plugin consiste nel mandarci una email quando saranno necessari aggiornamenti di Joomla! e anche di parecchie estensioni.

Il plugin in questione si chiama CUpdater e si scarica da qui.

Il plugin è installabile sia su Joomla! 2.5 che sulla nuova Joomla! 3.1 e quindi dovrebbe funzionare anche sulla versione stabile a lungo periodo Joomla! 3.5 di cui è ormai prossimo il rilascio.

Il plugin si installa come al solito da Estensioni/Gestione Estensioni/ Installa selezionando con Sfoglia... il file zippato nel nostro computer e cliccando infine su Carica & Installa.

Apena installato dobbiamo andare su Estensioni/Gestione plugin e cercare il plugin System - Update Notifications aprirlo e configurarlo. Invero la cosa è proprio semplicissima.
 



 

Leggi l'articolo completo su: Joomla.it Sito di supporto Italiano

 


{jcomments off}