Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Forecastfox - Previsioni meteo per il tuo FirefoxForecastfox è una semplice ma completa estensione per Firefox per essere costantemente aggiornati sulle condizioni e le previsioni meteo riguardanti contemporaneamente più località di ogni parte del mondo.
Forecastfox utilizza le informazioni meteo fornite dal noto AccuWeather.com e le mostra in una posizione a nostra scelta della finestra di Firefox (toolbar, barra di stato, barra dei menu, etc). 


 

 

Per installare Forecastfox, basta raggiungere da Firefox la pagina Web Forecastfox :: Componenti aggiuntivi per Firefox e cliccare sul pulsante "Aggiungi a Firefox".

Terminati il download e l'installazione, riavviamo Firefox ed andiamo a configurare Forecastfox: menu Strumenti / Componenti aggiuntivi e quindi clic sul pulsante Opzioni del componente Forecastfox.

Forecastfox ci consente di definire più Profili per ciascuna delle località che vogliamo monitorare oppure per richiamare impostazioni diverse per una medesima localià.
Clicchiamo sul pulsante in alto Crea e nella finstra di dialogo Profili inseriamo il Nome del nuovo Profilo; ad esempio "Milano".

Forecastfox - Opzioni  


Torniamo nelle Opzioni e nella prima scheda "Generale" clicchiamo sul pulsante "Cerca codice" per aprire la finestra di ricerca della località; nella casella di testo scriviamo il nome della città e della nazione separati da una virgola; ad esempio, "milano,italy".
Quindi, clicchiamo su Cerca e nella lista compariranno le località corrispondenti alle chiavi di ricerca; tra esse selezioniamo la località preferita (ad esempio Milano in Lombardia) e chiudiamo la finestra di ricerca cliccando su OK.

Torniamo nella scheda Generale delle Opzione ed impostiamo il Sistema di misurzione Metrico. La posizione predefinita delle informazioni Meteo è la status-bar (cioè la barra di stato in basso nella finestra) di Firefox. Con l'opzione "Colloca nella:" possiamo assegnare una posizione diversa.

Scorriamo le altre schede delle Opzioni ed applichiamo le impostazioni desiderate modificando eventualmente quelle predefinite.
Nella scheda Profili, ad esempio, è possibile attivare la visualizzazione a rotazione di tutti i Profili creati secondo un intervallo di tempo da noi assegnato: in questo modo potremo avere costantemente sotto controllo la situazione e le previsioni meteo di più località.

Terminate tutte le impostazioni personalizzate, clicchiamo sul pulsante OK per salvare il nuovo profilo e chiudere le Opzioni oppure su Applica per salvare il Profilo e mantenere apertala finestra delle Opzioni per verificare le impostazioni applicate oppure per creare un nuovo profilo.

A questo punto, possiamo vedere Forecast in azione. Nella barra di stato compariranno le icone riguardanti nell'ordine:

  • l'immagine dai satelliti meteo (Infrared Satellite Image);
  • il link ad AccuWeather.com per le previsioni meteo orarie della località impostata;
  • il link ad AccuWeather.com per le previsioni meteo a 5 giorni;
  • la situazione meteo attuale;
  • le previsioni meteo per i prossimi due giorni.

PCpercaso.com:: Forecastfox - Sat view
Forecastfox - Icone delle funzioni e immagine dal Satellite.

 

Forecastfox - Previsioni meteo
Forecastfox - Previsioni meteo a 2 giorni.

Ad ogni variazione delle condizioni attuali, Forecastfox mostrerà le  farà comparire una slide di avviso dal basso a destra del desktop.

 

 DownloadForecastfox

Forecastfox
Categoria Internet / Strumenti
Sviluppatore Ensolis
Blog forecastfox weather blog

 

Articoli correlati