Audio Editing


Software gratuiti e open source per la registrazione e l'editing audio: registrazione audio multitraccia, filtri e effetti audio, mixaggio ed esportazione nei formati audio.


 

Da FLAC+CUE a MP3 con MediaCoder

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Convertire le tracce audio di un file FLAC in file MP3 con MediaCoder.

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva

PCpercaso.com - Jokosher è un applicativo audio che fa della semplicità di utilizzo il suo paradigma fondamentale. Jokosher può essere il software ideale per chi fa musica ad ogni livello e necessita di un strumento che, con estrema semplicità e rapidità, permetta di affrontare l'intero processo di produzione musicale: registrazione delle tracce, editing, missaggio ed esportazione del brano musicale nei formati audio digitali.
Come si legge nel sito Jokosher "Jokosher stato specificamente progettato avendo in mente l'usabilità. Gli sviluppatori di Jokosher hanno ripensato la produzione audio ad ogni livello e creato qualcosa di diabolicamente semplice da usare".

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva

Audacity 1.3 - Piccola Guida di baseAudacity è il software per la registrazione e l'editing audio ampiamente diffuso nel mondo Open Source. Audacity è un software  multipiattaforma disponibile per GNU/Linux, Windows e Mac OS X.
In questa piccola guida pratica proverò ad illustrarvi come installare Audacity e le librerie opzionali in Windows ed in Ubuntu e come utilizzare le funzioni principali di Audacity per regisitrare da una sorgente audio, editare le tracce audio, applicare i filtri, utilizzare le etichette ed esportare il progetto finale nei diversi formati audio (WAV, AIFF, MP3, Ogg Vorbis, WMA, etc.).